Nella giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne anche l’associazione Terronian mostra il suo interesse verso questa problematica sociale e supporta 2 interessanti iniziative che si terranno a Napoli lunedì 25 Novembre.

 

La prima è “Insieme si può”: un flash mob che avrà come sfondo il Castel dell’Ovo dove già si prevede la presenza di tantissimi partecipanti. L’iniziativa è organizzata da diverse associazioni, molte delle quali si occupano della difesa delle donne. A promuoverla Virginia Ciaravolo, criminologa e psicoterapeuta; Francesca Beneduce, presidente della commissione Pari opportunità della Regione, e Rosa Praticò, preside dell’Ascom di Volla e dell’Officina delle idee.

L’appuntamento è per le 10.00 ed il “dress code” scelto per l’occasione è il colore  rosso!

 

 

 

 

Canti di DonneLa seconda iniziativa è “Canti di Donne” ideata e realizzata dai Collettivo Lunazione. Una giornata evento che avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà con l’ultimo appuntamento in programma alle ore 18.30. La location che ospiterà l’iniziativa è Palazzo Venezia, situato nel cuore del centro storico a pochi passi da piazza San Domenico Maggiore.