Locandina-EccellenzeInVillaNuova iniziativa intitolata “Eccellenze in villa al chiar di luna” per l’Associazione Terronian che, giovedì 24 Settembre, metterà in luce personaggi d’eccellenza provenienti dai vari settori nel suggestivo giardino di Villa Signorini ad Ercolano dove i riflettori saranno puntati soprattutto sulle tradizioni e sulle famiglie che hanno fatto la storia del territorio.

Tra gli esponenti di queste famiglie, il cui impegno costante è portare alto il nome della tradizione, si ricordano Lello Antonelli dell’Antica Sartoria Antonelli; Gigi ed Alessandro Savoia il cui talento li ha contraddistinti l’uno nel mondo del teatro e l’altro in quello del giornalismo; i cugini Enrico Maria e Carlo Alberto Lombardi della storica Pizzeria Lombardi di via Foria; Lara Sansone, erede della tradizione che porta la firma del Teatro Sannazzaro ed altri nomi illustri che illumineranno la passerella di questo galà “al chiar di luna”.

Per tale occasione è prevista la partecipazione straordinaria del noto conduttore e critico televisivo Gianni Ippoliti che consegnerà il riconoscimento “Sua Eccellenza, un premio per la vita” ad un personaggio originario del Meridione.

Al fine di rendere ancora più intensa ed animata la serata è previsto il coinvolgimento di attori in costume che hanno già avuto modo di collaborare con l’associazione.

L’aspetto musicale sarà a cura della cantautrice Shara che sarà accompagnata nella sua esibizione da un quartetto di musicisti coi quali presenterà dei brani in versione acustica tratti dal suo ultimo lavoro discografico Vento del Sud.

Saranno inoltre presenti i microfoni del Gruppo Radio Amore che racconterà attraverso il nuovo programma “Terronian Radio Show” lo svolgimento della serata e le telecamere di CNO webtv.

La conduzione sarà affidata all’attore e conduttore televisivo Lucio Pierri ed alla giovane presentatrice Fabiana Latini. Tante le guests d’eccezione già confermate tra cui diversi artisti ed una rappresentanza di storici pizzaioli napoletani.

L’aspetto enogastronomico sarà curato da Salvatore Di Matteo in collaborazione con lo Chef Francesco Paolo Luise che, per questa cena sotto le stelle, realizzeranno i piatti tipici della tradizione meridionale coi prodotti d’eccellenza del nostro territorio.

La serata terminerà allietata da una dolce specialità del Maestro pasticciere Ugo Mignone totalmente dedicata all’evento.

L’evento prevede la presenza di importanti marchi provenienti dai settori d’impresa relativi alle produzioni di alcuni dei più prestigiosi prodotti tipici realizzati in territorio meridionale. Grazie al supporto di imprese quali Farine Polselli, Azienda agricola Punzo, Salumi Spiezia, Carni Ham, Azienda vinicola Vigna Villae, Liquori Labadia, Caseificio Beneduce, Panificio Rescigno, Pastificio artigianale Mani in pasta, Ferrarelle, Diodato, Becool, Afrodite Service, Invito Haute Couture l’iniziativa è stata resa possibile.

Anche in quest’occasione l’Associazione Terronian sarà supportata dal Gruppo Radeberger, realtà internazionale leader nella produzione di birra di alta qualità.

Una serata di vera eccellenza che è riuscita ad aggiudicarsi anche il Patrocinio morale di Expò 2015.

Contatti:

comunicazione@associazioneterronian.com